
Tutto ciò è stato possibile grazie alla ritualità della vendemmia interamente fatta a mano e la vinificazione in cantina entro poche ore. Questi sono solo alcuni degli elementi che rendono unico "Don Michelangelo". Credere nel legame indissolubile tra vino e territorio significa anche valorizzare e ricreare sinergie e simbiosi fra l’uomo e la sua terra.

Il Don Michelangelo conquista anche il mercato estero: dopo avere partecipato per tanti anni a diverse fiere in Italia, nel 2016 abbiamo avuto riscontri positivi sia sul mercato canadese che su quello americano, risultato che ci ha incoraggiato verso l’internazionalizzazione dell'etichetta.
Riportiamo integralmente uno dei gratificanti pareri ottenuti alla prova assaggio:
“Presenta un bel colore rubino vivace, profondo ma non tanto da impedire alla luce di attraversarlo, al naso ha un bel profumo, sa di fresco, di rose, magnolie, di piccoli frutti, ciliegie, amarene, fichi rossi, pepe. Al gusto è sorprendente, una fresca e intensa materia avvolge il palato, c’è energia, una fitta balsamicità e un frutto pieno e carnoso, tannino giovane ma misurato e di breve impatto, finale di liquirizia e pepe davvero suggestivo.”
Siamo certificati Biologico dal 1999
Stiamo lavorando per ottenere a breve termine il riconoscimento sulla sostenibilità.