Il nerello cappuccio e le sue caratteristiche

'A causa' dell'alto indice di antociani totali e del basso livello di proantocianidine, il Nerello Cappuccio permette di ottonere vini con splendida colarazione, ma non adatti a invecchiamneto "estemo", l'esatto opposto caratterizza i vini ottenuti con il Nerello Mascalese.

Cantina di vini esportazione

Già dalla forma del grappolo ci si rende conto della diversità tra questi due vitigni:il Nerello Mascalese ha una forma maestosa e rotonda, il Nerello Cappuccio, quasi esprimendo una sorta di timore, ha un grappolo più piccolo caratterizzato da una quasi ironica conformazione a pigna.

fornitore vino Italy

Tags: cantina di vini esportazione

Chi Siamo

L’AZIENDA AGRICOLA Barbadoro crede da sempre nel legame inseparabile tra vino e territorio, che significa valorizzare e ricreare sinergie e simbiosi fra l’uomo e la sua terra.

Contatti

Barbadoro
Caltagirone, Sicilia

+39 (335) 5321126
info@barbadoro.it
Lu-Ve: 10.00 - 18.00
http://barbadoro.it/

Ultime notizie

Il tappo è un componente importante che contribuisce a determina il buon vino biologico Italiano. I tappi usati vengono prodotti da mani sapienti di maestri d'ascia che danno del tu al sughero

Scritto il 12 ottobre 2018


Cantina di vino per l'esportazione

Scritto il 12 ottobre 2018

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok