Certificazione

Per potere coltivare nel rispetto delle regole del biologico, non solo non utilizziamo concimi e antiparassitari chimici di sintesi, ma abbiamo anche un impianto di pannelli solari che fornisce tutta l’energia necessaria a portare avanti l’azienda.

Quella di Barbadoro è una viticoltura di collina, dalla tradizione centenaria, basata su vitigni autoctoni. Il vigneto è un piccolo ecosistema in cui la crescita della vite e la sua produzione sono strettamente legati alle caratteristiche del terreno e alla sua esposizione, al clima e all’intero sistema di produzione.

Tags: certificazione della qualità vino

Chi Siamo

L’AZIENDA AGRICOLA Barbadoro crede da sempre nel legame inseparabile tra vino e territorio, che significa valorizzare e ricreare sinergie e simbiosi fra l’uomo e la sua terra.

Contatti

Barbadoro
Caltagirone, Sicilia

+39 (335) 5321126
info@barbadoro.it
Lu-Ve: 10.00 - 18.00
http://barbadoro.it/

Ultime notizie

Il tappo è un componente importante che contribuisce a determina il buon vino biologico Italiano. I tappi usati vengono prodotti da mani sapienti di maestri d'ascia che danno del tu al sughero

Scritto il 12 ottobre 2018


Cantina di vino per l'esportazione

Scritto il 12 ottobre 2018

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.