La fiera Prowein di Düsseldorf, che si svolge ogni anno nel mese di marzo, rappresenta oggi la più grande realtà espositiva nel panorama delle attività fieristiche a livello Mondiale. L’evento dedicato al settore vitivinicolo è stato anche quest’anno un grande successo, ad ulteriore conferma dell’interesse che i professionisti riservano alla manifestazione internazionale.
Durante lo svolgimento della manifestazione fieristica, oltre ad avere ricevuto ampi consensi commerciali in campo internazionale, l’ulteriore nota positiva è stato avere ricevuto due medaglie d’oro e una d’argento per i vini Don Michelangelo 2012/2015 e il Sìira 2016.
I DATI DELLA FIERA PROWEIN Ecco qualche numero, confrontato con i dati del 2017: 6.870 espositori da 64 Paesi (2017: 6.615 da 62 nazioni), per oltre 60.000 visitatori (2017: 58.500). ProWein offre una visione globale di ciò che è ora il settore del vino, dei liquori e distillati. La qualità del visitatore è alta: uno su due proviene dall’estero, mentre il 70% appartiene alla fascia di management medio-alto. Quest’anno la maggior parte di loro è stata attirata anche dalla presentazione di diversi vini d’annata provenienti da Italia, Francia e Germania.